2° step: Ti aiuteremo nella scelta dei materiali e finiture, portando direttamente a casa tua i campioni selezionati

vernazzano30_v3_preview2

Così non dovrai girovagare nel traffico e (farti venire mal di testa) perderti negli showroom

Ad un certo punto dopo il cosa va visto il “quale”.  Ti sarà necessario scegliere quale elemento metterci nella tua nuova casa. Non mi riferisco solamente al tipo di impianti (domotica si o no? aria climatizzata o condizionata? Riscaldamento a pavimento, tradizionale o ad aria? ma anche ai colori dei muri, al tipo di legno per il pavimento, alla lastra di rivestimento del bagno, al tipo di sanitario o di maniglia delle porte. Ogni elemento che va in capitolato deve avere quantità, forma, colore, marca ed essere dotato di scheda tecnica.

Lo sventurato, cioè tu, che deve ristrutturare casa dovrà dedicare gran parte dei suoi sabati a girovagare per gli showroom della città (sperando che non siano troppo lontani) e sbattendo letteralmente la testa tra le moltitudini di materiali, colori eccetera. Per di più trascinato dall’instancabile moglie che ovviamente non guarda prezzi e fattibilità, ma si dimena con foglietti di pubblicità e ritagli di riviste d’arredamento alla ricerca di QUELLA carta da parati o di quell’INDISPENSABILE divano. Se tu hai pazienza…..ben venga! Altrimenti sappi che puoi passare la palla,ovvero la moglie in trans agonistico da piastrelle, a noi. Ebbene si, facciamo anche questo. Proprio come nel film ” quando la moglie è in vacanza” c’è qualcun altro che si occupa di te, cioè noi. Ci accolliamo l’indefessa sciuretta scalpitante e le forniamo direttamente noi quello che cerca. dopo aver capito (se mai dovessimo essere cosi bravi da capirlo nella quasi immediatezza, noi scegliamo a monte una ridotta scelta di fornitura e cosi lei può concentrarsi senza sbattersi come una trottola in giro per tangenziali, statali nel traffico, mentre piove.

showroom

Solitamente ci si riduce a scegliere tra 2 o 3 soluzioni perché mediamente la gente non sa scegliere.

E mediamente già all’alternativa (ovvero al n.2 ) le persone vanno già in sbattimento. Inutile andare in giro a confondersi le idee ulteriormente. Ci sarà sempre qualche altra cosa che potrà essere una possibilità interessante, ma di tutto va verificato il costo, il montaggio, la fattibilità quindi veramente la scelta della fornitura può diventare un tempo infiniiiito da cui tu, marito, non ne puoi uscire senza uno stress infinito. Non vuoi che di tutto questo ce ne occupiamo Solo noi?

E mentre noi scegliamo queste (secondo te) banalità tu puoi, anzi hai il permesso, anzi hai l’obbligo, di andartene in giro per cantine della Franciacorta a sorseggiare bollicine coi i tuoi amici che se no andrebbero senza di te ugualmente con l’aggravante che poi ti manderebbero le foto dei bicchieri e dei loro sorrisi sbruffoni via wazzapp).

Noi invece ti proponiamo la fornitura direttamente a casa tua una. Selezioniamo per te/voi DUE massimo TRE prodotti in funzione di quello che secondo noi va bene per te e di quello, soprattutto, che tu ci hai richiesto e che ci hai fatto intendere che funzioni per te.

Te lo ricordi quanto tempo abbiamo dedicato inizialmente a conoscere i tuoi bisogni, i tuoi gusti e i tuoi desideri? Quel tempo ci è servito proprio a selezionare i prodotti che ti piaceranno perché abbiamo inteso quale resa vuoi per la tua casa. Così non dovrai girovagare e impazzire tra le miriadi di possibilità facendoti venire un mal di testa cronico.

Ovviamente, se necessario e lo vorrai, ti accompagneremo anche a visionare nello showroom certi prodotti (portare una vasca da bagno a casa tua forse ci risulterà un po’ difficile).

In quali showroom andremo a caccia dei prodotti che vestiranno la tua casa? Potremo recarci dai tuoi fornitori di fiducia, se ne hai oppure dai nostri o da quelli proposti dall’impresa se dovesse avere pregiatissimi sconti. Vedremo di volta in volta.

Non fare l’errore che compiono in tanti: sottovalutare la dose di stress che ti procura la ricerca delle finiture. Questo non significa che non dovrai fare alcuna scelta, significa che avrai qualcuno al tuo fianco che ti faciliterà nella scelta: sappiamo dirigerti e semplificarti le decisioni, piuttosto che rischiare di farti  naufragare nell’oceano delle piastrelle. E poi, se qualcuno ti porta qualcosa da vedere direttamente a casa tua, non è poi così male, giusto?

Avere una guida per la scelta al tuo fianco è fondamentale, tanto quanto avere un progetto adatto a te. Questo sono sicuro lo hai capito.

Vuoi conoscere il terzo step? (clicca qua)

Se sei interessato a saperne di più o a conoscerci di persona o hai qualche dubbio da chiarire contattaci subito